• giovedì , 31 luglio 2014

Lavoretti per bambini: fiocchi di neve di carta

Questo facile progetto è il modo perfetto per passare un nevoso pomeriggio con i vostri piccoli artisti. Si tratta di fiocchi di neve di carta – creativi, ideali per decorare la casa durante l’inverno o nel periodo Natalizio!

Necessario

Carta per costruire

Forbici

Matite colorate cancellabili

Colla per finiture

Glitter

Fase 1: Piega il tuo ficco di neve.Prendi un foglio di carta per costruire bianca e ponilo sull’area di lavoro, orizzontale. Noi suggeriamo di utilizzare la carta per costruire perchè è più facile da tagliare e ha resa migliore ma è possibile usare qualsiasi foglio di carta bianca.

(a) Piega l’angolo in basso a sinistra e allinealo con il lato della carta. Taglia la carta in eccesso (ma non buttarla perchè si possono fare dei fiocchi più piccoli con gli scarti…)

(b) Piega l’angolo in alto a destra del triangolo e allinealo con l’angolo in basso a sinistra in modo da avere un triangolo più piccolo

(c) Piega l’angolo in basso a destra e allinealo con il punto in basso a sinistra.

Fase 2: Disegna un fiocco sul triangolo appena creato utilizzando una matita colorata. Se fai un errore, non ti preoccupare: le matite colorate Sargent si cancellano perfettamente!

Fase 3: Taglia il fiocco, assicurati di tagliare tutti gli strati del fiocco. (Nell’immagine qui sotto, le aree grigie vanno rimosse)

Fase 4: Apri e ammira il tuo fiocco di neve!

Fase 5: Dipingi il fiocco con la colla per finiture. (La colla Sargent è spettacolare per questo!) Tuttavia se non hai colla per finiture è possibile usare colla glitter. Il vantaggio della colla per finiture è che “plasticizza” il fiocco di neve e aiuta a mantenerlo “in forma” quando è appeso. Aspetta che la colla asciughi.

Fase 6: Gira il fiocco dall’altra parte e dipingila con la colla. Aspetti di nuovo che asciughi. Una volta che il fiocco è asciutto puoi fare un piccolo buco in alto e decorare la tua finestra!

Related Posts